Radiogiornale

Viene inviato come e-mail personale a  oltre 12.000 utenti

ed è prelevato da moltissimi altri nel sito http://www.radiogiornale.org

Numero 200 - Anno VII – 4 agosto 2008

Per comunicazioni: radiogiornale@fastwebnet.it

 

Inviate i vostri articoli con e-mail, non con allegati, in formato testo TXT e le immagini in JPG

 

GLI SCRITTI ANONIMI, O CON FIRME NON RICONDUCIBILI AD UN AUTORE CERTO, VENGONO CESTINATI

 

Per modifiche alla Mailing-list, nuove iscrizioni, ecc. fornire sempre:

Nominativo – Nome e Cognome – E-mail vecchia - E-mail nuova 

 

Socio A.R.I ricordati  che puoi ancora  votare

 

 

Sommario:

  1. Probiviri, questi sconosciuti!;
  2. I segreti di Pulcinella;
  3. Ma qual’é il ruolo dei Sindaci A.R.I. e quali le loro competenze statutarie?;
  4. Ostia Lido: incendiata la Pineta di Castelfusano;
  5. Riceviamo da Candidati A.R.I.;
  6. Attivazione Isole della Puglia;
  7. Attivazione Isola Rossa dell’Argentario;
  8. Radiocaccia Città di Viterbo;
  9. Radioassistenza ARI di Viterbo;
  10. Diploma Internazionale Varese 2008;
  11. Convegno A.R.I. HF-Dx G. Marconi XIII Edizione;
  12. Iota Contest 2008;
  13. Le conferme di I3MKH;
  14. N. 2 Amplificatori valvolari in controfasce autocostruiti;
  15. Silent Key;
  16. Mercatino radioamatoriale;
  17. Informazioni.

 

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

1.

Probiviri, questi sconosciuti!

 

Probiviri: uomini probi, in  tutte le Associazioni, nei Partiti, nei Sindacati e negli Ordini professionali, viene nominato, o viene eletto un Collegio dei Probiviri, persone di indiscusso prestigio, specchiata onestà, assoluta indipendenza, affinché decidano sulle controversie sorte tra iscritti, o tra questi e l’organizzazione.

Anche l’A.R.I. ha il proprio Collegio dei Probiviri così come previsto dall’Articolo 44 dello Statuto che recita: “Al fine di dirimere eventuali gravi divergenze fra Soci o fra Sezioni, su richiesta di un Socio o di una Sezione interessata può essere nominato dal Consiglio Direttivo o dal Comitato Regionale competente un Collegio di Probiviri composto da tre membri, scelti tra i Soci che abbiano compiuto il quarantesimo anno di età e che siano iscritti all'A.R.I. da almeno dieci anni. Il più anziano dei tre membri è il Presidente di diritto”. Per non pregiudicare il prestigio dell’ARI il successivo Articolo 45 sancisce che il lodo dei Sindaci nelle controversie è segreto, salvo esplicita richiesta di pubblicazione delle parti in causa.

Esiste quindi nell’ARI una Giustizia interna per derimere i contenziosi e non si capisce quindi perché da un po’ di tempo a questa parte vari soci, che data la loro notorietà per le cariche ricoperte si presume conoscano lo Statuto, promuovono cause di tutti i tipi presso la Magistratura ordinaria e poiché le sentenze sono pubbliche danno una pessima immagine dell’Associazione.

L’ultima Sentenza pronunciata (ma sicuramente ne seguiranno altre) è quella sulla “Privacy”  da noi riportata nel numero scorso e sulla quale si sofferma IK1PMR Andra Panati, anche lui chiamato in causa dai regionali, sul sito  dell’ARI, a un certo punto l’autore dell’articolo si domanda: “in secondo luogo come devono essere considerati i Soci che agiscono in giudizio contro l'Associazione o Ediradio (societa' dell'ARI) o contro Soci che svolgono incarichi associativi (per questioni associative si intende) - anziche' rivolgersi agli Uffici o agli Organi ARI competenti (quali la Segreteria Generale, il CSN o il Responsabile del trattamento dei dati personali ARI).”.

Non vi è dubbio che i soci che promuovono queste cause violano innanzi tutto l’Articolo 44 dello Statuto perché sottraggono all’Organo previsto, il Collegio dei Probiviri, un contenzioso esistente e provocano un grave danno di immagine all’Associazione portando fatti interni nelle aule dei Tribunali.

A tal proposito avevamo pubblicato nel Radiogiornale 199 cosa dice lo Statuto dell’ARI, Associazione Rurale Italiana: “Può essere escluso il socio che, 1. danneggia moralmente e materialmente l’ARI; 2. sia causa di disordini e dissidi tra i soci”.

Non vi è dubbio invece che tra i Radioamatori con questo andazzo della “causa facile” parecchi danni alla malcapitata ARI sono stati fatti e non vi è dubbio che per far cessare questo sconcio, il nuovo Statuto dell’ARI debba prevedere tra i motivi di espulsione anche quello della consumazione di azioni pubbliche tendenti a squalificare l’Associazione, azioni compiute con l’aggravante di non aver rispettato l’articolo 44 dello Statuto.

Per dimostare il livore che alcuni consiglieri nutrono verso l’Ari merita ricordare la lettera che I2MQP ha inviato al rappresentante del Ministero  dello Sviluppo Economico Comunicazioni, Ing. Giorgio Crescenzi nella quale si sostiene l’incredibile teoria che lo stesso rappresentante di nomina ministeriale non dovrebbe votare nelle riunioni del CDN ARI, facendo finta di dimenticare che l’ARI è un Ente Morale nel quale secondo la Legge il rappresentante del Ministero siede a pieno titolo appunto con diritto di voto. Certo la partecipazione del rappresentante ministeriale ha vanificato l’azione disfattista di I2MQP che non partecipa alle riunioni per impedire il funzionamento dell’Associazione e la sua “strategia” gli si è sciolta in mano, ma è lecito domandarsi quanto danno fanno all’ARI queste azioni disfattiste! Insomma MQP è molto attivo nello scrivere lettere in giro, ma è completamente assente nello svolgere l’incarico per cui fu eletto: cioè quello di partecipare alle riunioni del CDN!

E a proposito di azioni molto negative per l’ARI si pensi, ad esempio, quali risultati deleteri avranno sul prestigio dell’Associazione tutte le cose, basate su una sorta di “fumus persecutionis”, messe in atto nei confronti di Nicola Sanna, I0SNY, senza produrre uno straccio di prova, ma costruite solo su affermazioni in libertà, di cui pubblichiamo in questo numero un ampio resoconto addirittura con una Perizia Giurata in Tribunale!

 

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

2.

I segreti di Pulcinella

NOTI INVECE A TUTTI PERCHE’

PUBBLICATI DAL CALLBOOK !!!

Per questi “segreti” conosciuti invece da tutti perché resi pubblici da tempo dal Callbook Radamato, che riportiamo sopra, si è fatta causa contro l’ARI - Ediradio invocando la “Privacy”. Ovviamente il Giudice di Milano ha dato torto ai ricorrenti!!!

 

L’espressione “è un segreto di Pulcinella”, vuole significare un segreto che tutti conoscono.

Innanzi tutto chi è Pulcinella. Pulcinella è degno compare di Arlecchino e talvolta il suo rivale, specie negli intrighi d'amore. Pulcinella é fra le maschere più popolari e simpatiche ed è il simbolo di Napoli e del suo popolo. Pulcinella impersona lo spirito genuino, fatto di arguzia di spontaneità e di generosità. Appare sulle scene nelle vesti di un servo furbo e poltrone, sempre affamato e alla ricerca di qualcosa da mettere sotto ai denti. Pulcinella si adatta a fare di tutto oltre al servo; eccolo di volta in volta, fornaio, oste, contadino, mercante, ladruncolo e ciarlatano, che ritto su uno sgabello di legno, in uno spiazzo fra i vicoli di Napoli, cerca di smerciare i suoi intrugli "miracolosi" a quanti gli stanno attorno a naso ritto, richiamati dalla sua voce chioccia e dai suoi larghi gesti delle braccia. Credulone, litigioso, arguto, un po' goffo nel camminare, Pulcinella é in continuo movimento, sempre pronto a tramare qualche imbroglio o a fare dispetti. Ha anche un carattere mattacchione e, quando qualcosa gli va per il verso giusto, esplode in una danza fatta di vivaci e rapidi saltelli, di sberleffi e di smorfie gustosissime a vedersi. Una cosa però che non riesce mai ad imparare é a starsene zitto quando dovrebbe e proprio per questo é rimasta famosa l'espressione "é un segreto di Pulcinella" per dire di qualcosa che tutti sanno. Ma anche questo fa parte del carattere napoletano di Pulcinella: combattere, con spirito allegro e generoso, contro tutte le avversità e le durezze che si presentano nella vita di tutti i giorni.

E appunto ispirandoci a Pulcinella ci è venuto naturale fare un parallelo tra la gran confusione, per usare un vocabolo pulito, determinata dalla pubblicazione da parte dell’ARI degli elenchi di suoi dirigenti, (non di sconosciuti!) con i relativi numeri del telefono e la chiamata in causa della Legge sulla Privacy. Alcuni personaggi, tre regionali, hanno veementemente protestato contro quella che è stata definita una violazione della Legge sulla privacy promuovendo causa presso il Tribunale di Milano appunto per la richiamata pubblicazione. Tutti sanno che le estemporanee teorie sono state rigettate dal Tribunale e noi abbiamo pubblicato la sentenza nel numero scorso del Radiogiornale, ma la cosa non finisce qui in quanto stanno girando per il web e su una pubblicazione politica nuove missive con curiose richieste di precisazioni, usando allo scopo un linguaggio e toni niente affatto radioamatoriali!

Vi domanderete a questo punto cosa centri il povero Pulcinella: abbiamo detto che i cosiddetti segreti della maschera Partenopea, non erano tali in quanto erano noti a tutti e il segreto dei dati dei tre regionali non è un segreto in quanto tali dati sono universalmente noti in quanto riportati da anni sui Callbook radioamatoriali, segnatamente Radamato e QRZ (vedi immagini sopra). Ed è stato proprio con la presentazione del Callbook in Tribunale che il Giudice ha respinto l’istanza dei regionali apparsa chiaramente incomprensibile.

Vogliamo dare a questi regionali il beneficio della buona fede, presumendo che non abbiano mai visto i Callbook, ma in questo modo si evidenzierebbe il fatto, che costoro da tempo non fanno più i radioamatori, in quanto non guardano nemmeno il richiamato Callbook, strumento utile che tutti usiamo di continuo, probabilmente questo “riposo radioamatoriale” è stato determinato dai continui impegni burocratico-associativi e giudiziari.

Vogliamo infine chiarire che non abbiamo inteso affermare che i regionali sono dei Pulcinella, perché la cosa potrebbe apparire offensiva, abbiamo semplicemente fatto un parallelo sui segreti della maschera napoletana e i segreti dei regionali, che come si può vedere sopra segreti non sono, appunto come quelli di Pulcinella!

 

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

3.

Contro accuse mai provate, Nicola Sanna I0SNY presenta una Perizia Giurata in Tribunale di un revisore contabile

Ma qual’é il ruolo dei Sindaci A.R.I.

e quali le loro competenze statutarie?

 

 

AI COMITATI REGIONALI ARI

ALLE SEZIONI ARI

AI SOCI ARI

AL COLLEGIO DEI SINDACI ARI 

AI CONSIGLIO DIRETTIVO ARI

 

Perugia, lì 31.7.2008

 

 

Caro Socio,

il Collegio Sindacale, assumendo un ruolo politico che eccede le proprie competenze e funzioni istituzionali fissate dall'art. 29 dello Statuto, ha recentemente diffuso una sedicente "perizia" che getta ombre sulla mia correttezza personale e di Radioamatore, insinuando dubbi e formulando allusioni circa i rimborsi spese da me percepiti nell'ambito delle mie attività come Vice Presidente, Consigliere e Direttore di RadioRivista.

   Tutti sanno in che cosa consiste una perizia: si tratta di un documento di intrinseco contenuto tecnico, volto ad accertare e descrivere situazioni di tipo oggettivo. Le valutazioni e le allusioni non sono mai compito del perito, il quale per definizione deve limitarsi ad accertare i fatti ed a descriverli.

   Lungi da questo, la "perizia" che è stata diffusa si limita a formulare ipotesi accusatorie ed insinuare dubbi, il tutto senza indicare elementi o riscontri oggettivi di sorta.

   Essa è stata redatta di tutta fretta in mia assenza, mentre mi trovavo all'estero, con un incarico inopportunamente affidato a persona anch'essa candidata alle elezioni.

   La scelta del momento non è stata casuale.

   Non ho avuto alcuna possibilità di contraddittorio, ed anche successivamente questo mi è stato negato, non avendo il Collegio Sindacale preso in nessuna considerazione le controdeduzioni che avevo fatto pervenire, così come la perizia giurata presso il Tribunale.

   Ai "lavori peritali" hanno partecipato anche numerosi esponenti associativi, con trasferte aeree e soggiorni in albergo a Milano, il tutto ovviamente a spese di tutti noi.

   Il Presidente dell'Associazione – però - non fu nemmeno avvertito, e per questo non è dato comprendere tanto "spiegamento di forze", né la giustificazione dei costi sopportati in relazione all'utilità ed ai risultati raggiunti.

   La sedicente perizia contiene numerose e marchiane inesattezze (a partire dalla mancata considerazione della data in cui fui nominato Cassiere, al fatto che non esiste delibera per i rimborsi…) che ne inficiano radicalmente ogni residua credibilità.

   Tali inesattezze, di tipo oggettivo e quindi non discutibili, erano state segnalate al Collegio Sindacale nelle mie deduzioni: perché per un elementare senso di giustizia queste non sono state diffuse, affinché il lettore potesse avere un quadro equilibrato e completo della situazione?

   Insomma, il fine politico dell'azione, perpetrata di tutta fretta in mia assenza e senza neppure darne notizia al Presidente (mentre gli inviti ad essere presenti, a spese dell'Associazione, venivano elargiti qui e là), è oltremodo chiaro.

   Per questo desidero segnalarVi che tutta la materia dei miei rimborsi spese è già stata oggetto di una perizia giurata in Tribunale la quale - a differenza della "perizia" del Collegio Sindacale - contiene tutti i necessari allegati contabili che ne giustificano le affermazioni: essa conclude sulla base di tali dati oggettivi ESCLUDENDO qualsiasi forma di duplicazione da parte mia nella percezione dei rimborsi spese.

   Vi allego copia di detta perizia giurata, dalla quale ognuno potrà trarre le debite conclusioni, in piena autonomia di giudizio.

   La valenza squisitamente politica dell'operato del Collegio Sindacale nella diffusione di tale elaborato, oltretutto inopportunamente redatto da un Candidato della lista elettorale opposta, mi ha gravemente danneggiato, ma sono certo che l'intelligenza di ogni Socio potrà ora, in base agli elementi oggettivi forniti, prevalere sul disegno politico del quale si è ammantato assai inopportunamente l'attuale Collegio Sindacale ed il suo dimissionario Presidente.

   Cordiali 73,

   Nicola Sanna, I0SNY

 

 

 

 

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

4.

Trovati dai Vigili del Fuoco vari inneschi pronti per appiccare le fiamme!

 

 

   

  

 

Una delle grandi bellezze del bosco mediterraneo, patrimonio dell’umanità, serbatoio d’ossigeno per la Capitale e per l’Agro Romano, subisce tutti gli anni l’attacco dei criminali, i cui mandanti sono evidentemente spinti  da interessi speculativi e mafiosi, pare anche quello del rimboschimento. Per salvare la Pineta ci vuole più vigilanza dalle torri di avvistamento presenti, maggior utilizzo del volontariato, anche dei radioamatori come avviene altrove e leggi più severe contro i piromani! Prima della guerra la notte la pineta veniva chiusa ed esistono ancora i cancelli, forse varrebbe la pena di ripristinare la chiusura notturna e si eviterebbero anche altri fenomeni malavitosi, droga e prostituzione, che oggi purtroppo imperversano nella boscaglia.

 

il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

5.

Da: ik7jwx Fred

 

Riceviamo dai candidati  A.R.I.

 

      De Nisi  Alfredo IK7JWX, classe 46, om dal 1987 (dxcc 247), pensionato dal 2002.

      Attivo in contests, da fari, ZA, isole iia e iota EU-45, EU-91, EU-169 (1° italiano da ZA0 e qsl manager di ZA0IS).

      Già presidente del Collegio Sindacale dell’A.R.I. di Lecce, radio operatore durante le prove di sintonia dalla Prefettura, animatore del Progetto scuole, sempre presente a meetings,  mostre- mercato, esercitazioni di Protezione Civile, assiduo operatore della stazione IQ7AF (contests ssb e rtty) della sezione A.R.I. di Lecce.

 

      Sostenitore del cartello I4AWX.

 

      Caro amico Om,

      con la presente ti invito a votarmi, in qualità di consigliere, alle prossime elezioni del C.D.N. e di supportare la mia candidatura e, se lo ritieni opportuno e giusto, anche quella dell’intero (oppure parziale) cartello di I4AWX anche presso gli Om della tua zona.

      Ti garantisco che tutti ci impegneremo a creare un’A.R.I. sempre migliore..

      Certo di avere la tua fiducia, ti ringrazio in anticipo e ti porgo i più cordiali saluti

 

                                                          Alfredo  De Nisi IK7JWX

                                                                 Skype : IK7JWX

      Caro amico,

      con la presente ti invito a votare e a fare votare dai tuoi amici, in qualità di      

 

      A) consiglieri :

        1.. Belvedere Luigi I4AWX,

        2.. Sanna Nicola I0SNY,

        3.. Zamboli Pino I8YGZ,

      4.      De Nisi  Alfredo IK7JWX,

      5.      Del Pesce Maurizio IZ7GWZ,

 

     (*) Il programma e curriculum sono visibili sul sito www.i4awx.org/

 

      6.      Ninni Michelangelo  IK7HPJ,

      7.      Simoncini Elvira IV3FSG (www.iv3fsg.it),

      8.      Melini Ampelio IS0AGY (da aggiungere e crociare sulla scheda).

 

     B) sindaci (da aggiungere e 73 de Alfredo IK7JWX

      349 0555875

      0832 302450

 

crociare sulla scheda) :

      1.      Marino Pietro IT9ZGY (*),

      2.      Viola Feliciano IZ7EVZ (*),

      3.      Di Iorio Mario IZ6ABA (*).

 

      Se ritieni di votare anche tutti o qualcuno degli amici da me segnalati, ti saremo grati;

      altrimenti … dammi il tuo voto !

      Certo di avere la tua fiducia, ti ringrazio in anticipo e ti porgo cordiali saluti

 

      Alfredo IK7JWX

      Ti prego di esporre questo invito nella bacheca della tua sezione.

 

il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

6.

Attivazione delle isole della Puglia

 

Comunichiamo che dal giorno 2 al giorno 9 agosto saremo attivi dalla Puglia sulle frequenze di 50MHz – 144MHz – HF, con il seguente programma:

 

ISOLA CHIANCA

I0SNY/7    -   I.I.A. – FG011    -    Locator: JN81BW

 

SCOGLIO DI PORTONUOVO

I07Y        -   I.I.A  -  FG013      -    Locator:  JN81CU

 

SCOGLIO SANT’EUFEMIA

I07Y        -    I.I.A.  -  FG012      -   Locator: JN81CV

 

Faro: PU019

 

OPERATORI:  I0SNY  - Nicola

                         IZ7DTC  -  Francesco

                         IW7EBE -  Peppe

                         IZ7GWZ -  Maurizio

 

QSL MANAGER : I0SNY – Nicola SANNA

 

il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

7.

Da: ik0zcw Alberto

 

Attivazione IA5 Isola Rossa dell'Argentario 13/8/2008

      Un gruppo di radioamatori sta organizzando l’attivazione dell’Isola Rossa presso il Monte Argentario- Ref. IIA GR-015 – per il prossimo mercoledì 13 agosto 2008.

      Il gruppo è composto da IK0CNA Alberto, IZ3DBA Giacomo, IK0ZCW Alberto, Fabio IZ0KAT e Stefano IK0NSY. Questa attività, che risulta essere la prima per quest’isola, nasce da un’idea di Alberto ZCW e poi sviluppata dalla Sezione di Civitavecchia che ne ha curato la parte nautica e logistica.

      L’attività è prevista principalmente nelle bande HF dei 20 e 40m, saranno attive due stazioni in cw e fonia, ogni operatore userà il proprio nominativo /IA5.

      L’iniziativa si caratterizza per essere “verde-radio” in quanto la massima cura e tutti gli accorgimenti sono stati assunti per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente marino in cui si svolge la spedizione.

      A presto in aria.

 

      73 de Stefano ik0nsy

      http://digilander.libero.it/aricv/ 

      http://www.arifrascati.it/ 

      http://www.radiomercato.com/ 

      http://www.radiotelegrafia.net/ 

      http://www.iz3dba.com/forum/portal.php 

 

il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

8.

Da: Segreteria A.R.I. Viterbo [segreteria@ariviterbo.it]

 

XVII Radiocaccia città di Viterbo 2008

                  Prossimamente a Viterbo il 7 settembre

Evento autogestito, le premiazioni sono completamente a carico delle Sezione A.R.I. di Viterbo.

 

                  Modalità d'iscrizione e regolamento:

                  Il giorno 07/09/2008 si terrà la consueta radiocaccia organizzata dalla locale Sezione ARI.

                  L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i Radioamatori italiani, le richieste dovranno pervenire via email a segreteria@ariviterbo.it   o al numero telefonico 392-3335411.

                  La gara consisterà nella ricerca di 2 (due) volpi nel segmento 145,500 -145,575 MHz, le frequenze precise saranno rese note poco prima della partenza. Non si dichiara ne la potenza ne il tipo di antenna ma solo la polarizzazione (verticale).

                  Le volpi saranno posizionate a non più di 200 metri (circa) dalle strade segnate sulla cartina consegnata.

                  Agli equipaggi sarà fornita una busta sigillata che indicherà il luogo del pranzo, se tale busta verrà aperta l'equipaggio sarà squalificato.

                  Sarà considerato, per la classifica, il tempo della prima volpe. Chi scova la seconda volpe avrà trovato anche il posto dove si pranza (o quasi). Saranno premiati i primi sei equipaggi con prodotti alimentari tipici locali.

                  Appuntamento presso il piazzale della motorizzazione civile entro le ore 9,30. Inizio partenze ore 10.00, le partenze saranno scaglionate ogni 5 minuti. Dovrà essere trovata per prima la volpe con la frequenza più bassa. Il limite per il tempo di ricerca della volpe n.1 è fissato fino alle ore 12,30 mentre non è previsto nessun limite di tempo per la ricerca della volpe n.2.

                  Frequenza di appoggio RU10 430.250 MHz shift -1,600 KHz Tone 88,5  e/o  145.237.5 FM

 

                  NB:

                  - La località delle volpi è nota solo alle volpi stesse, pertanto nessuno potrà "aiutarvi". ;-)

                  - I partecipanti dovranno seguire scrupolosamente le regole del codice stradale.

 

                  In bocca al lupo a tutti i prossimi partecipanti.

 

                  Segreteria A.R.I. Viterbo

                

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

9.

Da: Segreteria A.R.I. Viterbo [segreteria@ariviterbo.it]

 

Radioassistenza A.R.I. Viterbo

     

         ik0eup Scrive "Si comunica che la prossima edizione della gara denominata XXXVI Coppa del Cimino, valida per il Campionato Italiano della Montagna e per il Trofeo Italiano della Montagna riservato alle Autostoriche, è stata posta in calendario CSAI per la Domenica 14 Settembre 2008. Le prove ufficiali avranno luogo nel pomeriggio di Sabato 13 Settembre 2008 a partire dalle ore 14:00.

            Come tutti gli anni la ns. Associazione è chiamata ad organizzare ed effettuare il servizio di collegamento radio durante le prove e la gara nei giorni sopra indicati.

            Gli amici radioamatori interessati a collaborare con questo evento sono invitati a comunicarci la loro adesione al fine di pianificare con congruo anticipo le postazioni da coprire con il nostro servizio.

            La scelta delle stesse verrà assegnata in base alla cronologia delle adesioni! In pratica i primi avranno facoltà di scegliersi la postazione che preferiscono.

            Attendiamo con fiducia il vs. riscontro.

            73's a tutti e Buone Vacanze!!

 

            IL PRESIDENTE" 

    

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

10.

Da IZ2ELV Emanuela Trevisan

 

DIPLOMA INTERNAZIONALE

VARESE 2008-UCI ROAD

 WORLD CHAMPIOSHIPS

 

INSUBRIA RADIO CLUB, in collaborazione con l’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Gallarate indice il Diploma “VARESE 2008-UCI ROAD WORLD CHAMPIONSHIPS” in occasione degli omonimi Campionati Mondiali di Ciclismo, che si terranno a Varese dal 23/09/08 al 28/09/08,  per celebrare tale evento e ricordare il 75° anniversario della prima vittoria assoluta del ciclista varesino Alfredo Binda alla prima manifestazione iridata, nonché di tre edizioni.

 

Periodo: dalle ore 00:00 UTC del 23/09/2008 alle ore 24:00 UTC del 28/09/2008

 

Partecipazione: è aperta a tutte le YL, OM ed SWL, stazioni IQ e stazioni Radio Club, italiani ed esteri.

 

Bande: tutte le bande HF, Warc incluse, nel rispetto del band plan

 

Modi: SSB - CW – DIGITALE (RTTY e PSK31)

 

Collegamenti e punteggi:

* stazioni Jolly – 5 punti

o II2BIN           Alfredo Binda

o II2UCI           Campionati Mondiali di Ciclismo

o IQ2IR            Insubria Radio

 

* Stazioni accreditate – 1 punto

(elencate nella pagina Team del sito Web www.insubriaradio.org)

o OM della Sezione A.R.I. di Gallarate

o Soci Insubria Radio, 

 

con tutte le stazioni Jolly ed accreditate, da postazione fissa e portatile, che faranno chiamata “CQ, VARESE 2008”.

 

I collegamenti possono essere effettuati con le stazioni accreditate e jolly per un massimo di un QSO al giorno per banda e modo.

Tanti più collegamenti verranno effettuati quanto più alto sarà il punteggio conseguito.

      

      

Diplomi:

 

GOLD

SILVER

BRONZE

15 differenti collegamenti:

o Tutte le stazioni Jolly

o 10 stazioni italiane accreditate.

o 2 stazioni HB9 accreditate.

 

(3 Jolly + 2 HB9 + 10 I)

 

5 differenti collegamenti:

o Tutte le stazioni Jolly

o 1 stazione italiana accreditata.

o 1 stazione HB9 accreditata

 

(3 Jolly + 1 HB9 + 1 I)

 

 

o 10 collegamenti differenti con le stazioni Jolly e/o stazioni italiane e HB9 accreditate.

 

 

A chi avrà raggiunto il punteggio massimo tra chi richiederà il Diploma Gold verrà rilasciato il PLATINUM AWARD, costituito da una targa serigrafata e Diploma in pergamena, per le seguenti categorie:

 

> Prima YL italiana

> Prima YL straniera

> Primo OM italiano

> Primo OM europeo

> Prima stazione extraeuropea

> Primo SWL

> Primo classificato stazione IQ e/o Radio Club Italiano

> Primo classificato stazione Radio Club straniero

Nel caso di punteggio exequo verrà privilegiato chi avrà collegato il maggior numero di stazioni in bande e modi differenti.

 

Richiesta Diploma: ogni rispettivo Diploma verrà rilasciato a tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 31/10/2008 all’Award Manager, IZ1CRR Maurizio Bertolino – iz1crr@insubriaradio.org , allegando estratto di log in formato ADIF, Excel o Word,  oppure in formato cartaceo all’indirizzo: Maurizio Bertolino P.O. Box n° 13 – 12022 BUSCA (CN), completo dei propri dati personali e categoria di partecipazione, una QSL personale.

Il versamento del contributo di € 10.00/USD 15,00, che verrà devoluto (depurato delle spese) alla Missione Cattolica “Maria de Mattias” di Ingorè – Guinea Bissau, dovrà essere eseguito usando uno dei seguenti metodi:

 

* PostaPay  (4023 6004 5265 8570) intestate a Trevisan Emanuela

* PayPal (emanuela.trevisan@insubriaradio.org ). 

* c/c postale n° 85673614 intestato a Paolicelli Mario e Ghiringhelli Fulvio

* per bonifici esteri: conto Banco Posta intestato a Paolicelli Mario e Ghiringhelli Fulvio IBAN: IT60 V076 0110 8000 0008 5673 614

 

QSL Manager info: www.qrz.com  - via Associazione o dirette, allegando busta pre-affrancata per la risposta, oppure SAE + Green Stamp per i richiedenti stranieri.

 

   

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

11.

Da Anton Mario Salmi, IK4UPU

(Pres. ARI Sez. Bologna)

 

Convegno A.R.I. HF-DX G. Marconi

XIII Edizione

27 - 28 settembre 2008

 Organizzato dalla Sezione A.R.I. di Bologna

in collaborazione con il Comitato Operatori IY4FGM

 

 

PROGRAMMA:

Sabato 27 settembre (Villa Griffone - Pontecchio Marconi – sede della Fondazione G. Marconi)

mattino: ore 9,00 arrivo dei partecipanti e prenotazione pasti

* ore 9.30 Sessione di esami per il conseguimento della licenza U.S.A. by Andrea IK1PMR, Claudia K2LEO, Marco W4MFA, Rinaldo AB4RD e Maurizio AB3BH. Dettagli all’URL: www.ik1pmr.com/vec

* pranzo a buffet nel parco di Villa Griffone ore 12,30'

pomeriggio: ore 14.00 inizio dei lavori

 

Convegno:

* Saluto del Presidente Nazionale A.R.I. Luigi I4AWX e del presidente della Sezione ARI di Bologna Anton Mario IK4UPU;

* VP6DX: Ducie Island DXpedition by Robert SP5XVY;

* BS7H: Scarborough Reef Dxpedition by Massimo I8NHJ;

* Coffee break

* Viaggi con la radio in Sud America (CX, LU, ZP) e Oceania (VK7 e ZL – Waiheke OC-201) by Andrea IK1PMR e Claudia K2LEO;

* Logbook of The World By Mauro I1JQJ e Luciano IK2QPO.

* Contest 40&80 by IV3EHH: consegna delle targhe ai vincitori dell’edizione 2007 e presentazione edizione 2008;

Al termine dei lavori pomeridiani, trasferimento all’Agriturismo “Borgo delle Vigne” di Zola Predosa per la Cena di Gala, che avrà luogo alle ore 21.00 presso il Ristorante dell’Agriturismo.

* Durante il Convegno sarà attivo il checkpoint DXCC e IOTA (tnx a Mauro I1JQJ e Valeria IK1ADH), inoltre Mauro potrà rilasciare seduta stante, direttamente agli interessati, il Diploma WAC e i Diplomi A.R.I..

* Andrea IK1PMR sarà lieto di consegnare agli interessati le QSL delle stazioni di cui è manager: ZL/IK1PMR - ZL/IZ1GLO - VK7AAP - VK7CLA - AX7AAP - AX7CLA - ZP0R - ZP6/IK1PMR - ZP6/IZ1GLO - CW2C - IK1PMR/CX - K2LEO/CX - LU/IK1PMR - HB0/IK1PMR - JT1Y (log online) - EA8/IK1PMR - EA8/IZ1GLO - VU4AN/VU3TLY - VU4AN/VU3PLM - TY5MR - TY5LEO - 9H3MR - 9H3LEO. Online logs: www.ik1pmr.com/logs/ . E’ importante che le QSL siano richieste in precedenza: www.ik1pmr.com/feedback/

* Grazie alla presenza di soci del Mediterraneo DX Club (tnx a Nicola IZ3EBA), sarà possibile fare il controllo di entrambi i Diplomi gestiti dal MDXC, l'Antarctica Award (A.A.) e il Mediterranean Islands Award (M.I.A.).

* Per tutta la durata del convegno sarà attivata la stazione radio commemorativa Marconiana IY4FGM, dalla quale gli OM presenti potranno operare;

Domenica 28 settembre (Villa Griffone - Pontecchio Marconi – sede della Fondazione G. Marconi)

Mattino: ore 9.00 ritrovo dei partecipanti

ore 9.30 inizio dei lavori:

* JT1SNY/8: Mongolia DXpedition by Nicola I0SNY;

* Cinque anni di DXpedition – Riflessioni e statistiche by Andrea IK1PMR e Claudia K2LEO;

* Vista guidata al Museo della Radio, grazie alla cortese disponibilità della Fondazione Guglielmo Marconi e del suo Presidente Prof. Ing. Gabriele Falciasecca.

* Al termine dei lavori trasferimento all’Agriturismo “Borgo delle Vigne” di Zola Predosa per il pranzo conclusivo alle ore 14 circa.

 

E’ importantissimo che siano prenotate le stanze ed i pranzi, possibilmente con anticipo, e comunque entro e non oltre il 19/09/2008, per consentirci di organizzare tutto al meglio.

iz4ftb@alice.it  http://www.ari-bo.it 

Sezione ARI Bologna, telefono 051.6346626 (il venerdì ore 21-23)

 

Per raggiungere Villa Griffone di Pontecchio Marconi: Uscita dell’Autostrada di Casalecchio di Reno, prendere per Sasso Marconi, oltrepassato Borgonuovo di Pontecchio si raggiunge Pontecchio Marconi, subito prima del piazzale antistante il mausoleo seguire il cartello marrone Fondazione Guglielmo Marconi sulla destra per il parcheggio oppure: Uscita dell’Autostrada di Sasso Marconi, prendere per Sasso Marconi, oltrepassato Sasso Marconi  si raggiunge Pontecchio Marconi, subito dopo il piazzale antistante il mausoleo seguire il cartello marrone Fondazione Guglielmo Marconi sulla sinistra per il parcheggio. Le corriere possono parcheggiare esclusivamente nel piazzale antistante il mausoleo. Per chi possiede un apparato FM, frequenza di appoggio 145.387.5

Siete comunque pregati di visionare il sito http://www.ari-bo.it  su cui saranno riportate eventuali variazioni dell’ultimo minuto al programma del convegno, e il sito http://www.ik1pmr.com/vec/  su cui saranno riportate eventuali variazioni dell’ultimo minuto riguardanti la sessione di esami per la licenza USA.

 

Anton Mario Salmi, IK4UPU

(Pres. ARI Sez. Bologna)

 

eggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

12.

Da: Frank, IZ7AUH

 

IQ8OM/7 to Start... EU-091

IOTA CONTEST 2008

IQ8OM/7 qsl via IZ8EDJ

Isola di Sant’Andrea (Gallipoli)

 

WAIL-PU023

ARLHS-ITA084

WLOTA-LH0075

 

IIA-LE001

 

IOTA-EU091

WWLOC-JN80XB

 

TEAM:

IZ0BTV - IZ7AUH - IZ7CDB - IZ7LDC- IZ8GGF - IK8WEJ - IZ8EQF - IW8EQS

 

Official Site

www.strangeradioteam.com

 

Live webcam during a contest on website

 

Sincerely and 73,

Francesco Giacoia, IZ7AUH/WZ7AUH/HB9EGF

ARI Member - ARRL Member

E-mail: hello@iz7auh.com  - wz7auh@arrl.net

Web:   http://www.iz7auh.com

Phone: +39.349.47.06.795

 

leggete il Radiogiornale e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete

13.

Da I3MKH Mirko Boscolo

Le conferme di i3mkh

 

  

 

 

leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale

14.

Da IK8JZK Ruggero  Billeri Napoli

 

N.2 Amplificatori valvolari in controfase autocostruiti.

 

L'amplificatore in controfase è quello che da il miglior risultato sia per amplificare segnali a bassa frequenza che segnali ad alta frequenza. Quelli da me realizzati sono per bassa frequenza utilizzati per l'ascolto di musica stereofonica digitale dal computer (canale destro e sinistro). L'amplificatore in controfase (nel mio caso) utilizza n.2 tubi elettronici per ognuno degli amplificatori ed i tubi usati sono: tetrodi metallici 6L6 di provenienza surplus, questi tipi di tubi elettronici con tensione anodica adeguata possono fornire 30-40 Watt ognuno. L'amplificatore con tubi in controfase è anche economico nei consumi di elettricita in quanto ogni tubo conduce corrente anodica solamente quando è presente sulla griglia il segnale di fase adeguata. L'amplificatore in controfase ha bisogno che il segnale che si presenti alle due griglie sia di fase opposta e la maggior ampiezza possibile. Per far si che i rispettivi segnali si presentino alle rispettive griglie con fasi opposte vi sono due metodi o usare un triodo come invertitore di fase oppure usare trasformatori d'ingresso collegati alle rispettive griglie (il sottoscritto ha usato questo metodo) I trasformatori d'ingresso hanno impedenze diverse fra primario e secondario, l'alta impedenza del primario di ognuno dei due trasformatori vanno collegati ad ognuna delle griglie e l'altro capo del primario di ogni trasformatore va connesso a  massa  i secondari a bassa impedenza vanno connessi in parallelo tra loro e vi verrà connesso il segnale a bassa frequenza da amplificare. Il trasformatore d'uscita per amplificatori in controfase è costituito da un primario a bassa impedenza a cui sarà collegato l'altoparlante dell'amplificatore, il secondario del trasformatore d'uscita ad alta impedenza e costituito da un'unico avvolgimento con presa al centro al cui centro verrà connessa la tensione anodica e agli altri due capi verranno connesse le rispettive placche dei due tubi dell'amplificatore in controfase. I segnali a bassa frequenza da applicare ad ogni amplificatore in controfase vanno preamplificati, a tale scopo si può usare l'amplificatore stereo di un computer prelevando il segnale in modo stereo dalla presa cuffia dell'amplificatore ed ognuno dei due segnali stereo (destro e sinistro) connetterlo al rispettivo amplificatore in controfase, Un'altro pregio dell'amplificatore in controfase è quello di eliminare durante il suo funzionamento le armoniche pari riducendo enormemente la distorsione del segnale in uscita. L'alimentazione elettrica dei due amplificatori in controfase è separata, ad alimentare le quattro valvole in totale è un unico alimentatore con 250 Volt di tensione anodica e 6,3 Volt di tensione di filamento per ogni tubo elettronico. Delle prese jack (mono e stereo)da pannello provvedono a trasferire i segnali elettrici al circuito. Nota: ogni catodo di ogni tubo elettronico è connesso a massa tramite una resistenza di autopolarizzazione di grigla da 500 Ohm 10 Watt con in parallelo un condesatore elettrolitico da 25 micro Farad 25 volt di lavoro, le griglie schermo di ogni tubo elettronico sono connesse (senza resistenza di caduta) alla tensione anodica.

 

Cordiali saluti ai lettori del Radiogiornale.

Da ik8jzk Ruggero NA

 

eggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale

15.

Da: IT9GQO

 

SILENT KEY IT9LOM

 

IL 25 LUGLIO 2008,SI E' SPENTO VITO LOMBARDO IT9LOM, ERA UNO DEI PIU' VECCHI RADIOAMATORI DELLA SICILIA. TUTTI I RADIOAMATORI SONO VICINI ALLA SUA FAMIGLIA, RICORDANDOLO COME MAESTRO CHE HA PORTATO TANTI RADIOAMATORI ALL 'APPRENDIMENTO DELLA TELEGRAFIA. LA SUA VOCE RIMARRA' SEMPRE NEI NOSTRI RICORDI E SIAMO TUTTI COSTERNATI PER LA SUA INASPETTATA SCOMPARSA.

 73 IT9GQO

 

Da: giuseppe gaudenzi

Http://iw9dzv.it/forum        <-----  dal

 

 NOTIZIE -  SILENT KEY   IT9LOM  Vito Lombardo >>

LA NOSTRA COMUNITA' RADIANTISTICA  DEL  BELICE

NUOVAMENTE COLPITA DA UN GRAVE LUTTO

IT9LOM  Vito Lombardo 

UN CARO AMICO..UN VERO OM ..!!

 LO RICORDANO AFFETTUOSAMENTE I RADIOAMATORI DEL BELICE.

 

Giuseppe Gaudenzi

 

eggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale

16.

MERCATINO RADIOAMATORIALE

 

Da: aliceadsl [iz3deb@alice.it]

 

 “ Vendo , come nuova , antenna per  HF marca: “ MOSLEY “ tipo: TA34-XL WARC + KIT PER I 40 METRI e relativo manuale. Se veramente interessati e per ulteriori info, telefonare al : 3388599576 Francesco, oppure via E-MAIL : iz3deb@alice.it  per una foto della stessa visionare il mio sito all’indirizzo: http://digilander.libero.it\iz3deb  , prego cortesemente di  astenersi i curiosi non interessati all’acquisto. Grazie . “

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

 

Da: Vincenzo [iradiom@hotmail.com]

 

Per cessata attività OM vendo tutto il materiale rimastomi:

 

- 5 valcole vetro RTC QB3,5/750GA (=4-250A), NUOVE ancora inscatolate e mai aperte

 

- 2 valvole vetro Philips QB3/300GA (=4-125A), NUOVE ancora inscatolate e mai aperte

 

- Condensatore variabile in aria per alte potenze da 250pF NUOVO ideale come variabile per la costruzione del pi-greco negli amplificatori lineari

 

- Ventola assiale PAPST alimentata a 220 V. completa di griglia di protezione

 

- Ventola a chiocciola EBM Made in Germany

 

- Strumento analogico fondo scala 15 V. grande 7 euro

 

- Strumento analogico fondo scala 3 A. grande 7 euro

 

- Strumento analogico fondo scala 5 A. grande 7 euro

 

- Strumento analogico fondo scala 15 V. piccolo 5 euro

 

- Strumento analogico fondo scala 10 A. piccolo 5 euro

 

- Strumento analogico fondo scala con banda rossa e scritta overload (bachelite) nuovo ed inscatolato 20 euro

 

- Strumento analogico fondo scala 100 microA. (bachelite) piccolo 13 euro

 

- nr 2 Strumenti analogici fondo scala 20 KV (bachelite) grande 15 euro

 

- nr 2 Strumenti analogici fondo scala oltre 150 valore numerico con al centro una banda rossa (bachelite) grande 15 euro

 

- nr 2 Strumenti analogici fondo scala 50 valore numerico con al centro una banda rossa (bachelite) grande 15 euro.

 

- Stock di materiale elettronico vario per la costruzione di amplificatori (Relè di potenza e non, resistenze di potenza, diodi di potenza, potenziomentri di potenza, condensatori di potenza amica, zoccoli octal, medie frequenze con nucleo nero, interruttore di potenza, condensatore variabile, manopola in bachelite, induttanze varie, trasformatore inscatolato, ed altro)

 

- Connect card GPRS della SONY Ericsson GC-75 20 Euro;

 

- Pistola a spruzzo elettrica DECA JET1, ideale per lavori di bricolage e verniciature, completa di 2 ugelli in metallo uno già montato da 0,7 mm e l'altro ancora imballato da 0,4 mm. La pistola è stata usata una sola volta per prova, quindi è pari al nuovo, completa di tutti gli accessori in dotazione manuale e imballata, prezzo 50 euro.

 

- Etichettatrice Brother P-Touch 55 nuova ed imballata, completa di manuale multilingue, batterie già installate e funzionanti e nastro in dotazione.

 

- Scanner Scanny network completo di alimentatore, cavo di collegamento e CD di programmi/driver 25 Euro;

 

- Commutatore switch 2 vie per porte parallele 10 Euro;

 

- Cassetto refrigerante con ventola per Hard disk Cooler master DCD4002, permette di installare un ulteriore Hard disk nel vostro case già pieno e di tenerlo sempre fresco grazie al dissipatore in alluminio edalla ventola frontale 25 Euro

 

- Supporto auto per telefonini o rtx portatili, completo di ventosa per parabrezza e supporto per cruscotto (NUOVO) 10 Euro;

 

- Macchina fotografica kodak Advantix T550 molto piccola e compatta perfettamente funzionante completa di batteria ma senza scatola 10 Euro.

 

 Se si acquistano + articoli ed a seconda della cifra spesa regalo materiale vario, per contatti iradiom@hotmail.com     oppure 349/6757630, grazie e 73 de enzo ik7wpg

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

 

Da: iret.friuli [iret.friuli@libero.it]

 

VENDO:

 

- ricevitore R 210 inglese (station radio C 11), frequenza 2-16 MHz, senza pellicola della scala, ecc.

[150 euro]

 

- radio transmitter T-217/GR U.S. Army - COLLINS Radio Co., frequenza 220-400 MHz, senza accessori, personalmente mai utilizzato, peso circa 54 Kg, ecc.

[140 euro]

 

- modulator-power supply MD-141A/GR U.S. Army - Radio Receptor Co.Inc. Brooklyn N.Y., senza accessori, personalmente mai utilizzato, peso circa 80 Kg, ecc.

[70 euro]

 

- U.S.A.F. Synthesizer, elec freq model EN 358 Manson Laboratories a subsidiary of Hallicrafters Wilton, conn., personalmente mai utilizzato, completo del suo power supply model EN 360 Manson Laboratories a subsidiary of Hallicrafters Wilton, conn. - ingresso 117 V AC uscita 6,5-28-180 V DC.

[tutto 35 euro]

 

- U.S. cable fault locator detector James G.Biddle Co. - Philadelphia 7 P.A.

[80 euro]

 

- strumento prova indotti ed avvolgimenti E313-A dell' Allen Electric & Equipment Co. - Michigan, made in U.S.A., ecc.

[80 euro]

 

- microfono Philips type LBB 3058/02, completo di scheda Philips type LBB 3160/00, personalmente mai utilizzato, ecc.

[5 euro]

 

- base antenna MP-48, fabbricata durante la seconda guerra mondiale, nel periodo bellico veniva installata sulle Jeep U.S., ecc.

[70 euro]

 

- sacca BG 56-A per trasporto stili d'antenna della base MP-48, completa di 5 stili vari, ecc.

[50 euro]

 

- cavi RG 223/U intestati BNC, lunghezza 25-40 cm, ecc.

[2 euro cadauno]

 

- zainetto U.S. ML GAS MASK M9.

[20 euro]

 

- maschera antigas di colore nero completa di supporto da schiena per bombola, spallacci, cinghie, ganci, tubi di collegamento, manometro, ecc.

[10 euro]

 

- dosimetro di radiazioni a forma di penna, con clips, scala da 0 a 150 R.

[10 euro]

 

- obiettivo SZ-X210 Tokina 70-210mm f/4-5.6 completo di paraluce, nuovo, mai utilizzato perchè acquistato per errore, adatto per Canon, ecc.

[180 euro]

 

Esamino anche eventuali permute (preferibilmente con materiale radio surplus).

 

Acquisto, se prezzi onesti, apparati, manuali, accessori e materiale vario della IRET.

 

Esamino ed eventualmente ritiro (anche in stock) vecchio materiale radio ricevente, trasmittente, ricetrasmittente, ex militare, surplus, accessori, antenne, manuali, strumenti, oggetti particolari, ecc. Contattatemi e valuteremo insieme ciò che disponete. Annuncio sempre valido.

 

NON sono graditi sms per informazioni o contrattazioni riguardanti il materiale in vendita.

NON rispondo a telefonate con numeri anonimi o non visibili.

Per eventuali spedizioni, i pagamenti saranno da effettuarsi anticipatamente. NON invio in contrassegno.

 

IW3 SID - Andrea      tel. [+39] 3474907504 (ore pomeridiane)     

e-mail: iret.friuli@libero.it

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

 

Da: Migliari Adriano [ik2cbd@alice.it]

 

Se qualcuno fosse sinteressato, vendo quanto segue

 

- LINEARE  HF a Transistors         GUASTO e non ho voglia di farlo riparare.

marca Yaesu FL-7000, 1200W PEP, alimentazione 220Volt entrocontenuta.    

Dopo un periodo di inattività, all'accensione non si è acceso: Traformatore di alimentazione e Transistors finali HF sono OK.

Condizioni meccaniche buone. Carcassa senza graffi, usato pochissimo.

Prezzo: Valuto offerta.     NON SPEDISCO (troppo pesante, oltre 20Kg)

 

- LINEARE  VHF a Transistors        FUNZIONANTE

marca TE-Systems modello 1410G   FM-SSB-CW      

10W in --> 160W out PEP,  con preamplificatore gasFET,  alimentazione esterna 13V  20A max.

Originale USA  Manuale in Inglese + schema elettrico.

Carcassa senza graffi, usato meno di 10 ore.

Prezzo: 430€. + spese spedizione, etc

 

- Microfono kenwood MC60A.    FUNZIONANTE

 l'ho modificato, aggiungendo un interuttore + un LED sul frontale.

 Schema elettrico

 Prezzo: 65€ + spese spedizione

 

- Microphone PLUG adapter 4 (al RTX) a 8 (MIC) pins   FUNZIONANTE

kenwwod  modello MJ-48 

Originale USA   mai usato  

Prezzo: 20€ + spese spedizione, etc

 

- TNC Kantronics KPC9612 (non la versione PLUS)    FUNZIONANTE

Serial Number  13K03-01130  Per packet a 1200-9600 bauds;  alimentazione 12V non inclusa

Completo di cavo per connessione al TNC-PC e di cavo per connessione al TNC-RTX TM-733 (spinotto speciale, etc)

Condizioni meccaniche ottime. Coperchio superiore con qualche graffio,

Manuale in ITALIANO+ schema elettrico.

Prezzo: 230€ + spese spedizione

 

- Coaxial switch

- 1 Coaxial switch (usato)  a 2 posizioni DB25 FUNZIONANTE

- 1 Coaxial switch (nuovo) a 4 posizioni  DB25 FUNZIONANTE

Ho anche dei cavi db25-db25, db25-db9, etc

Prezzo: entrambi 10€ + spese spedizione

 

- MAXI BALOON marca   W2DU 1.8-30MHZ 1:1   3000-6000 Watts  FUNZIONANTE

Originale USA   mai usato  

Prezzo: 35€ + spese spedizione, etc

 

- Low Pass Filter   HF marca B&W  modello 425    1.8-30   1000Watts  FUNZIONANTE

Originale USA   mai usato  

Prezzo: 22€ + spese spedizione, etc

 

Lightning Protector  marca AlphaDelta

-  1 modello HT    fino a 500MHz  2000 watts  FUNZIONANTE

-  1 modello LT    fino a 500MHz  200 watts    FUNZIONANTE

Connettori Amphenol UHF maschio  peso 80gr ciascuno

Originali USA   mai usati  

Prezzo: 40€ ciascuno (75€ entrambi) + spese spedizione, etc

 

- DUPLEXER   Diamond           FUNZIONANTE

- 1 modello MX-72D  Connettori  UHF maschio (mix), femmina su VHF e UHF  

- 1 modello MX-72N  Connettore  UHF maschio (mix), femmina UHF su UHF e maschio VHF su VHF

Originali USA   mai usati   peso 150gr ciascuno

Prezzo: 28€ ciascuno (50€ entrambi) + spese spedizione, etc

 

- DUMMY LOAD VHF  20w           FUNZIONANTE

MARCA kENWWOD  MODELLO rd-20

usato una volta  peso 150gr

Prezzo: 13€ + spese spedizione, etc

 

- Commutatore d'antenna manuale 3 vie marca ZETAGI  mod V3   FUNZIONANTE

2000W PEP connettori SO239  peso 300gr

Prezzo: 10€ + spese spedizione, etc

 

Migliari Adriano IK2CBD

email: ik2cbd@alice-it  

Web: http://www.webalice.it/ik2cbd  

         (WinPack, UIview32, AGWPE, MIXW)

 

Skype:        ik2cbd-adriano-1938

ooVoo:       ik2cbd-adriano-1938 

 

eggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale – leggete e diffondete il Radiogiornale

17.

INFORMAZIONI

 ATTENZIONE agli allegati!

Per evitare spiacevoli sorprese, nonostante che il nostro sistema sia ampiamente protetto contro i virus, per nessuna ragione il Radiogiornale, o altri messaggi della redazione vengono inviati agli utenti come allegati alle E-mail, se dovessero arrivare messaggi del genere non apriteli e cancellateli anche dalla cartella dei messaggi eliminati, PERCHE' SONO PROBABILMENTE FALSIFICAZIONI CHE POTREBBERO CONTENERE

PERICOLOSI VIRUS!

Per gli stessi motivi invitiamo tutti a non inviarci files allegati!

 

La capacità massima della tua casella di posta elettronica potrebbe essere stata quasi raggiunta.

Per poter continuare a ricevere il Radiogiornale e la posta in generale, ti consigliamo di eliminare i messaggi giacenti, o di scaricarli sul tuo PC.

 

Il Radiogiornale, è indipendente e non ha legami associativi con nessuno, viene inviato gratuitamente tramite E-Mail a tutti i radioamatori iscritti nella lista di distribuzione ed è disponibile nel sito WWW/ Radiogiornale.org. Tutti  i radioamatori iscritti nella Mailing-list possono scrivere, articoli, approfondimenti e lettere esprimendo liberamente le proprie idee con linguaggio consono alla tradizione radioamatoriale basata sul rispetto per il prossimo,  

 Il Radiogiornale   inserirà  con spirito pluralista e senza censure il materiale pervenuto,  anche le opposte opinioni, ma ciascuno dovra' farsi carico di evitare inutili polemiche.

Pertanto coloro che desiderassero collaborare a questa iniziativa, tramite Internet, facendo pervenire i propri scritti  agli altri radioamatori  della lista volontaria dotati di indirizzo E-Mail, possono usufruire  di questo servizio, che noi provvederemo gratuitamente a ritrasmettere a tutti  gli altri iscritti , a nome dell'interessato.

Ovviamente sta al senso di responsabilita' di ciascuno inviare articoli, o messaggi, non troppo lunghi, i contenuti dei quali rimangono esclusivamente sotto la responsabilita' di chi li ha scritti e il Radiogiornale declina ogni e qualsiasi coinvolgimento in merito.

Chi desidera iscriversi al Radiogiornale deve inviare richiesta per essere inserito nella Mailing-list a Radiogiornale@fastwebnet.it  indicando  il nominativo, il nome e cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica (E-mail).

 

COLLABORATE AL RADIOGIORNALE SENZA FINI DI LUCRO INVIANDO I VOSTRI ARTICOLI

 

La manutenzione dei sistemi informatici del Radiogiornale  

 è svolta da Data Radio di IW0DGV Marco De Leonibus:

Via Tommaso Campanella, 38  00195 Roma

Telefono 06/39751582

 

Radiogiornale © - Tutti i diritti riservati ®

Indirizzo unico di Posta Elettronica:

SITO ARRETRATI http://www.radiogiornale.org

Redazione e corrispondenza: Paolo Mattioli Viale Leonardo da Vinci, 114  00145 Roma

Telefono e FAX  06/54.30.775

 

  Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003 Desideriamo comunicare che il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei singoli diritti. Ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n.196/2003,  forniamo, quindi, le seguenti informazioni:

1. I dati verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l'attività di spedizione del Radiogiornale, o altre comunicazioni relative.

2. non saranno oggetto di diffusione.

 Il Radiogiornale è realizzato in proprio come e-mail per i radioamatori iscritti volontariamente nella Mailing-list e viene distribuito gratuitamente agli interessati in forza delle garanzie contenute nell'articolo 21 della Costituzione Italiana. Non è in libera vendita. é aperiodico, non ha cadenza predeterminata o predeterminabile e il contenuto costituisce espressione di opinioni e idee finalizzate al mondo della radio, quindi "prodotto aziendale": come tale il contenuto è equiparato all’informazione aziendale ad uso interno per il quale il comma 2° legge 62/2001 esclude gli adempimenti di cui alla legge 47/1948 per la stampa periodica.

Si citano pertanto i seguentii dati per conoscenza:

Gli articoli entro contenuti, oltre a non avere periodicità giornaliera e/o settimanale, sono aggiornati secondo disponibilità e senza alcuna frequenza preimpostata

Luogo di redazione Roma, ma non meglio definibile essendo un prodotto telematico limitato a INTERNET;

Data di realizzazione e distribuzione variabile e non a scadenza fissa;

Nome di chi cura direttamente la composizione e la spedizione: Paolo Mattioli I0PMW

 

 La riproduzione totale o parziale dei contenuti del Radiogiornale può essere concessa solo dietro  apposita richiesta.

Qualsiasi utilizzo dei contenuti non previsto è espressamente vietato ed è punito, e penalmente sanzionato, chiunque, abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico con qualsiasi procedimento opere o parti di opere protette, e altresì rimuove o altera le misure tecnologiche di protezione e/o le informazioni elettroniche di cui sopra. Alle predette violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

 L'accesso al Radiogiornale implica per l'utente l'accettazione delle seguenti condizioni.

 

Copyright

 L'accesso al Radiogiornale implica per l'utente l'accettazione delle seguenti condizioni.

La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto è di proprietà del Radiogiornale, oppure concesso da terze parti in uso e ne è vietata la riproduzione.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione e dalla redistribuzione, pertanto Il Radiogiornale non é tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire.

 Dal 2000, in base alla legge 248, tutti i testi che vengono pubblicati su internet sono automaticamente ricoperti dal diritto d'autore. L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso.

I siti Internet, come le pubblicazioni telematiche come il Radiogiornale formano oggetto del diritto d'autore (Artt. 2575 sg. c.c.). E' pertanto illegale (Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Legge 18 agosto 2000, n. 248) copiare, riprodurre (anche in altri formati o su supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione di chi ne possiede i diritti.

La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali.

  

 Privacy

I dati personali forniti dall’utente verranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione del Servizio.

I dati personali forniti, sono  trattati nel rispetto del Decreto legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e sue successive modifiche e integrazioni, con modalità idonee a garantirne la riservatezza e la sicurezza.

Alla luce di ciò l’utente potrà in ogni istante richiederne la rettifica o cancellazione. L’utente si impegna a non trasmettere tramite il Radiogiornale dati personali cosiddetti "sensibili" e cioè idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. Fermo restando quanto previsto all'art.8.6, qualora la redazione riscontrasse tra le notizie eventualmente trasmesse, dati o informazioni di tale tipo, si riserva il diritto di distruggere, senza darne alcun preavviso tale dato senza conservarne alcuna registrazione o traccia