Radiogiornale 132   

                                                                                                        13 aprile 2005  

Controllato con Antivirus Norton System Works – Sistema protetto da Norton Internet Security    

_________________________________________________________________________________________________________

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

 Edizione straordinaria

 

Sommario:

  1 – Clamoroso, sbagliate le schede di votazione A.R.I.;

  2 – Dichiarazione di I4AWX Luigi Belvederi;

  3 – Informazioni.

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CLAMOROSO

sbagliate le schede per le votazioni A.R.I.

 

Clamoroso, le schede di votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale per il triennio 2005 2008, che sono state spedite a tutti i soci ARI e che riportiamo sotto, sono sbagliate.

Infatti, nella scheda di votazione per la nomina di otto Consiglieri, il Candidato numero 3, Barbera Alberto, viene indicato con il nominativo IK1BZO, che non esiste. Il vero nominativo di Barbera Alberto è invece IK1YLO.

Non vi è dubbio che un errore così grave sulle schede di votazione può comportare l’annullamento della procedura in corso e di tutte le schede finora votate e rispedite dagli iscritti.

L’urgente pubblicazione di questa notizia non viene fatta per fare polemiche e troppo facili speculazioni, ma perché il nostro intervento rientra in quella attività di servizio che il Radiogiornale svolge da sempre a favore dei Radioamatori italiani. Questo articolo deve pertanto essere utile per valutare quale soluzione dare all’increscioso episodio.

Quello che ci sentiamo di dire è che una volta risolto questo grave problema, probabilmente con la stampa e con l’invio di schede corrette, i soci, comprensibilmente stufi di tante cose, compresa questa, non disertino il diritto di voto, ma votino tutti per dare alla gloriosa A.R.I. un gruppo dirigente all’altezza dei compiti che oggi ci troviamo ad affrontare.

Rimane infine da risolvere a chi imputare le maggiori spese per la stampa e la spedizione delle schede sbagliate.

 

 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

DICHIARAZIONE DI I4AWX

sul grave episodio delle schede sbagliate

 

 I4AWX Luigi Belvederi, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato:

 

Sono costernato nel dover osservare che -così come già accaduto nella scorsa tornata elettorale tre anni orsono- anche questa volta le schede sono state stampate sbagliate.

 

Mi pare superfluo dover rimarcare che le conseguenze di queste errore ricadranno ancora una volta sui soci, che non ne hanno colpa, non solo in termini di aggravio di inutili spese, ma in termini di grande confusione elettorale: molti soci infatti, convinti di aver già votato, non voteranno una seconda volta, col risultato che il primo voto verrà annullato insieme alla scheda errata, ed il secondo voto rimarrà inespresso.

 

Credo non vi possa essere dimostrazione più ovvia, solare e plateale di totale e reiterata incapacità organizzativa unita alla mancanza di anche quel minimo di diligenza che è invece dovuta quando si trattano gli affari sociali nell'interese di tutti e soprattutto col denaro di tutti.

 

Credo che i responsabili di tale stato di cose dovrebbero avere la creanza di ritirare le proprie candidature e di offrire ai radioamatori italiani, insieme alle proprie più profonde scuse, anche l'offerta di rimborso, di tasca propria, delle maggiori spese che il Sodalizio dovrà affrontare.

 

Avv. Luigi Belvederi, i4AWX

  

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 INFORMAZIONI

 

 

ATTENZIONE agli allegati!

Per evitare spiacevoli sorprese, nonostante che il nostro sistema sia ampiamente protetto contro i virus, per nessuna ragione il Radiogiornale, o altri messaggi della redazione vengono inviati agli utenti come allegati alle E-mail, se dovessero arrivare messaggi del genere non apriteli e cancellateli anche dalla cartella dei messaggi eliminati, PERCHE' SONO PROBABILMENTE FALSIFICAZIONI CHE POTREBBERO CONTENERE PERICOLOSI VIRUS!

Per gli stessi motivi invitiamo tutti a non inviarci files allegati!

La capacità massima della tua casella di posta elettronica potrebbe essere stata quasi raggiunta.

Per poter continuare a ricevere il Radiogiornale e la posta in generale, ti consigliamo di eliminare i messaggi giacenti, o di scaricarli sul tuo PC.

Il Radiogiornale, è indipendente e non ha legami associativi con nessuno, viene inviato gratuitamente tramite E-Mail a tutti i radioamatori iscritti nella lista di distribuzione ed è disponibile nel sito WWW/ Radiogiornale,org. Tutti  i radioamatori iscritti nella Mailing-list possono scrivere, articoli, approfondimenti e lettere esprimendo liberamente le proprie idee con linguaggio consono alla tradizione radioamatoriale basata sul rispetto per il prossimo,  

 Il Radiogiornale   inserirà  con spirito pluralista e senza censure il materiale pervenuto,  anche le opposte opinioni, ma ciascuno dovra' farsi carico di evitare inutili polemiche.

Pertanto coloro che desiderassero collaborare a questa iniziativa, tramite Internet, facendo pervenire i propri scritti  agli altri radioamatori  della lista volontaria dotati di indirizzo E-Mail, possono usufruire  di questo servizio, che noi provvederemo gratuitamente a ritrasmettere a tutti  gli altri iscritti , a nome dell'interessato.

Ovviamente sta al senso di responsabilita' di ciascuno inviare articoli, o messaggi, non troppo lunghi, i contenuti dei quali rimangono esclusivamente sotto la responsabilita' di chi li ha scritti e il Radiogiornale declina ogni e qualsiasi coinvolgimento in merito.

Chi desidera iscriversi al Radiogiornale deve inviare richiesta per essere inserito nella Mailing-list a Radiogiornale@fastwebnet.it  indicando  il nominativo, il nome e cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica (E-mail).

COLLABORATE A QUESTA INIZIATIVA  SENZA FINI DI LUCRO INVIANDO I VOSTRI ARTICOLI

La manutenzione dei sistemi informatici del Radiogiornale  

 è svolta da IW0DGV Marco De Leonibus:

 

Indirizzo unico di Posta Elettronica:

SITO ARRETRATI http://www.radiogiornale.org

Redazione: Viale Leonardo da Vinci, 114  00145 Roma

Telefono e FAX  06/54.30.775

  

Il Radiogiornale è realizzato in proprio come e-mail per i radioamatori iscritti volontariamente nella Mailing-list e viene distribuito gratuitamente agli interessati in forza delle garanzie contenute nell'articolo 21 della Costituzione Italiana. Non è in libera vendita. é aperiodico e il contenuto costituisce espressione di opinioni e idee finalizzate al mondo della radio, quindi "prodotto aziendale": come tale il contenuto è equiparato all’informazione aziendale ad uso interno per il quale il comma 2° legge 62/2001 esclude gli adempimenti di cui alla legge 47/1948 per la stampa periodica.

Si citano pertanto i seguentii dati per conoscenza:

Luogo di redazione Roma, ma non meglio definibile essendo un prodotto telematico limitato a INTERNET;

Data di realizzazione e distribuzione variabile e non a scadenza fissa;

Nome dell'editore o di chi cura direttamente l'edizione dell'opera: Paolo Mattioli I0PMW – Roma Viale Leonardo da Vinci 114.